Spazio Neogenitori

Simboli_Neogenitori

Aspettate un bimbo o avete appena partorito? Volete costruire una rete 
di mamme e di papà e accrescere le vostre competenze genitoriali? Corsi di accompagnamento alla nascita e spazi di incontro per neo genitori sono sempre in corso. Segui la PAGINA FB OPLA PER LA FAMIGLIA per essere sempre aggiornato.

Sostegno genitoriale

Simboli_ParentTraining

Nelle fasi in cui si incontrano difficoltà pratiche ed emotive (primi mesi dopo la nascita, togliere pannolino, ciuccio, gestire capricci, gelosie tra fratelli, fare squadra in coppia, comunicare una separazione etc.), il sostegno genitoriale rappresenta un concreto aiuto finalizzato a guidare i genitori a riconoscere le proprie modalità di azione e di pensiero aumentandone consapevolezza e efficacia. Si effettuano anche percorsi via SKYPE.

Servizi a domicilio

Simboli_PostParto

Poiché il luogo in cui prende forma l’esperienza genitoriale è la casa, Oplà offre dei servizi a domicilio e on line, componibili rispetto alle esigenze dei genitori, con i seguenti obiettivi: promuovere lo sviluppo e la crescita di ogni famiglia; offrire un sostegno pratico per la cura del piccoli; gestire le difficoltà legate al sonno alla relazione di coppia; corsi pre parto per gravidanze difficili; ricevere supporto immediato circa le emergenze pediatriche.

Psicoterapia

Simboli_Psicoterapia

Nei periodi di vita in cui le risorse a disposizione sembrano non essere sufficienti ad affrontare cambiamenti, la psicoterapia rappresenta un valido intervento per superare alcune difficoltà quali: problemi emotivi, crisi di coppia, evolutive, gestione della della fase post parto, conflitti interiori o non risolti con la propria famiglia. La persona è aiutata a prendere consapevolezza del proprio disagio e dei propri strumenti al fine di affrontare gli ostacoli propri del malessere. L’approccio utilizzato è di tipo sistemico relazionale.