OPLA PER LA FAMIGLIA
PERCORSO DI SUPPORTO:
Nessuna ricerca scientifica indica che affrontare un percorso così complesso nel silenzio o nell'isolamento sia in qualche modo d'aiuto o auspicabile. Anzi, elaborare la diagnosi, affrontare i vissuti e le emozioni negative e stressanti prima, durante e dopo le cure possono facilitare i trattamenti e l'instaurarsi di una buona relazione con gli eventuali bimbi che arriveranno.
Lavorare i propri sentimenti e il proprio modo di stare in relazione con una esperienza così delicata puo’ aiutare nel tempo ad accettare la propria condizione al fine di viverla nel miglior modo possibile, a prescindere da quale saranno gli esiti.
Parlare della propria storia può aiutare inoltre ad uscire da uno stato ansioso e depressivo che spesso invade l’intero arco di tempo in cui si ricerca la propria esperienza di generatività.
Un confronto con un terapeuta, un supporto in questa fase, può migliorare la qualità della vita personale, di coppia e familiare. E' possibile dedicarsi solo qualche incontro, usufruendo del nostro pacchetto di 4 sedute, o scegliere di ritagliarsi uno spazio più ampio che possa rappresentare un luogo in cui sentirsi accolti, compresi, sostenuti.
OPLA PER LA FAMIGLIA
Richiedi un primo incontro di conoscenza
Compila il modulo e sarai ricontattato entro 24h.
Senza impegno, valuteremo al meglio la soluzione più idonea alle tue esigenze.